Category Archives: News

Attivare Windows Defender da MENU su Windows 8

Windows 8 (e Windows 8.1) integra Windows Defender come Antivirus (successore di Microsoft Security Essential) ma se vogliamo “forzare la scansione” di una cartella, anche facendo su di essa click con il tasto destro, non troveremo la funzione. Su Windows 8/8.1 questa funzione deve essere “attivata” impostando una chiave di registro. Per farlo potete prelevare il file “AddWindowsDefenderToContextMenu.reg” contenuto in questo file : WindowsDefenderContextMenu COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI ASSISTENZA? Chiamandoci potrete prenotare la visita di un nostro tecnico che raggiungerà la vostra sede per l’intervento di assistenza tecnica sul pc. Una volta giunto al vostro domicilio il nostro tecnico effettuerà tutti gli interventi necessari per ripristinare lea funzionalità del computer o Acer. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione di componenti hardware che dovessero risultare guasti, il tecnico, a vostra scelta potrà ritirare il...

Google – Traffico insolito dalla rete di computer

Se riscontrate il problema mostrato in immagine: Potrebbe dipendere da un traffico anomalo generato, dalla propria rete, verso Google. In questi casi è necessario effettuare un controllo perchè qualche programma e/o malware potrebbe aver generato centinaia di interrogazioni verso il motore di ricerca, causandone il Blocco. Attenzione, potrebbe dipendere anche da software autorizzati, come ad esempio quelli che “controllano” alcune informazioni su Google (es Cuterank). Il blocco “scomparirà” da solo dopo circa 24 ore, oppure è possibile spègnere e ri-accendere il proprio router per ottenere un indirizzo ip diverso. Ad ogni modo, se il comportamento non è stato generato da noi, è consigliabile una scansione anti spyware o anti malware. Se la vostra connettività ha un indirizzo ip “statico” potete richiedere la rimozione del blocco a questo indirizzo : https://support.google.com/websearch/contact/ban …tuttavia non è immediata Centro Assistenza...