Il 14 gennaio 2020 termina il supporto per Windows 7

Manca poco al ritiro di Windows 7: il sistema operativo non sarà più supportato a partire dal 14 gennaio 2020

Il supporto esteso a Windows 7 terminerà il 14 gennaio 2020.Dopo il 14 gennaio 2020 i PC in cui è in esecuzione Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non è più disponibile per fornire supporto tecnico per Windows 7. I servizi correlati per Windows 7 vengono anche interrotti nel tempo. Ad esempio, l’interruzione di alcuni giochi, come Backgammon su Internet e Dama su Internet, nonché del servizio Guida TV elettronica (EPG) per Windows Media Center è in programma per il mese di gennaio 2020.

Alla maggior parte degli utenti di Windows 7 conviene passare a un nuovo dispositivo con Windows 10. I PC moderni sono più veloci, leggeri, ma anche potenti e più sicuri e con un prezzo medio considerevolmente inferiore a quello del PC medio di otto anni fa. Il vero problema, soprattutto per gli utenti Professional (in pratica per le aziende) saranno i costi d’aggiornamento: molti computer dovranno essere sostituiti o aggiornati perché troppo poco potenti per far girare Windows 10.

Se si continua a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi, ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI ASSISTENZA?
Chiamandoci potrete prenotare la visita di un nostro tecnico che raggiungerà la vostra sede per l’intervento di assistenza tecnica sul pc. Il tecnico effettuerà tutti gli interventi necessari per ripristinare le funzionalità del computer. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione di componenti hardware il tecnico, a vostra scelta, potrà ritirare il computer per la riparazione nel  laboratorio, oppure procedere alla riparazione presso la vostra sede.


Servizi : Windows 7, Aggiornamento Windows 7, Sostituzione Pc Windows 7, Aggiornamento da Windows 7 a Windows 10, Supporto Installazione Windows 10, Supporto Aggiornamento Windows 10, Assistenza Tecnica Aggiornamento Windows 10, Assistenza Tecnica Aggiornamento Windows 7, Come aggiornare da Windows 7 a Windows 10, Assistenza tecnica Windows 7

Comments are closed.